Nintendo Switch è popolarissimo tra chi ha 22 anni, stando a Nintendo

Nintendo ha illustrato la demografia degli utenti di Nintendo Switch, mostrando che la console è popolarissima tra chi ha 22 anni di età.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/11/2022
47

Nintendo ha pubblicato un documento riassuntivo del suo ultimo resoconto finanziario, illustrando tra le altre cose la demografica dei giocatori di Nintendo Switch. Da quel che è emerso pare che la console ibrida sia particolarmente popolare tra i ventiduenni.

Come potete vedere nell'immagine sottostante, la distribuzione dei utenti annuali per fasce d'età offre diverse sorprese. Intanto abbatte il mito che Nintendo Switch sia popolare soprattutto tra i ragazzini, quindi mostra una vera e propria impennata di utenti all'ingresso dei vent'anni, con il picco massimo raggiunto tra i ventiduenni.

Il grafico della demografia di Nintendo Switch
Il grafico della demografia di Nintendo Switch

Non c'è una spiegazione esaustiva sul perché di quel picco. I ventiduenni di oggi potrebbero essere affezionati al marchio Nintendo essendo cresciuti insieme a Nintendo DS e Wii, due sistemi vendutissimi, ma se così fosse il picco sarebbe più graduale rispetto alle età che lo circondano, anch'esse coinvolte dalle due sopracitate console.

Nintendo di suo non ha spiegato la stranezza, limitandosi a dire che i giocatori annuali sono cresciuti in tutte le fasce d'età nell'ultimo anno.