28

Nintendo Switch, forse in arrivo il supporto del Frostbite Engine

Stando a un profilo LinkedIn, presto il Frostbite Engine potrebbe aggiungere il supporto a Nintendo Switch, ciò comporterebbe più titoli di EA sulla piattaforma.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/01/2019

Il Frostbite Engine di DICE è praticamente utilizzato da tutti gli studi di sviluppo maggiori di Electronic Arts, per muovere giochi come i più recenti FIFA, i Battlefield, la serie Battlefront e così via. A quanto pare presto supporterà anche Nintendo Switch.

Il canale YouTube Doctre81 ha condiviso un video in cui si vede un profilo LinkedIn di un Software Engineer di EA che pare abbia aiutato a integrare l'SDK per Nintendo Switch. Il Frostbite non viene menzionato, ma è facile dedurre che si parli del motore di DICE visto che lo stesso professionista ha lavorato alla serie Battlefield ed è il motore di punta di EA.

Ovviamente prendete il tutto con le dovute cautele, visto che di confermato non c'è assolutamente nulla. Comunque non sarebbe una notizia poi così stupefacente, visto l'aumento di popolarità di Nintendo Switch. Electronic Arts potrebbe aver aumentato di conseguenza gli investimenti sulla piattaforma, pensando di portarci altri suoi progetti.