54

Nintendo Switch Lite Hyrule Edition farà segnare il clamoroso sorpasso su PS2 negli USA?

La Hyrule Edition di Nintendo Switch Lite che sarà disponibile in contemporanea con il lancio di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom potrebbe far segnare il sorpasso su PS2 negli USA.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/06/2024
Nintendo Switch Lite Hyrule Edition

L'appena annunciata Hyrule Edition di Nintendo Switch Lite, che approderà nei negozi in contemporanea con il lancio di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, il prossimo 26 settembre, potrebbe far segnare il clamoroso sorpasso su PS2 negli USA.

A farlo notare è stato l'analista Mat Piscatella, dicendo che al 4 maggio le vendite totalizzate da Nintendo Switch negli Stati Uniti risultano inferiori rispetto a quelle di PlayStation 2 di appena 1,41 milioni di unità.

La nuova edizione della console giapponese, caratterizzata da un elegante design dorato e da una finitura satinata, con alcune serigrafie ispirate a The Legend of Zelda a impreziosire il tutto, è stata accolta con grande entusiasmo e potrebbe senz'altro riuscire nell'impresa.

A livello internazionale la situazione è diversa

L'annuncio di Nintendo Switch Lite Hyrule Edition, avvenuto con una breve clip al termine della presentazione di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, potrebbe rappresentare un ultimo colpo per la console prima dell'inevitabile passaggio di testimone, atteso per il prossimo anno.

Il retro di Nintendo Switch Lite Hyrule Edition
Il retro di Nintendo Switch Lite Hyrule Edition

Se tuttavia è vero che Piscatella parla di un possibile sorpasso negli USA, a livello internazionale la situazione è diversa e vede Switch e PS2 separate da quasi quattordici milioni di pezzi: un gap ben più complicato da colmare, anche se la possibilità esiste.

Immaginiamo infatti che un riposizionamento dei vari modelli di Nintendo Switch in concomitanza con il lancio di Switch 2, con un taglio di prezzo importante, potrebbe senz'altro imprimere un'ulteriore e forte spinta alle vendite.