Nintendo Switch Pro potrebbe essere presentato con un annuncio ufficiale fra oggi e domani, secondo quanto riportato su Twitter dalla nota insider Emily Rogers.
Bloomberg ha riportato solo poche ore fa che Nintendo Switch Pro avrà uno schermo OLED e uscirà a settembre, e la Rogers ha confermato tutte queste informazioni, aggiungendo appunto una collocazione temporale per il reveal.
Non è tutto: alcuni minuti fa anche Eurogamer ha confermato l'annuncio imminente di Nintendo Switch Pro: secondo le fonti della testata, ciò sarebbe dovuto al fatto che in questo modo i publisher potranno presentare i loro giochi per la nuova console all'E3 2021.
Attenzione, dunque: per quanto ne sappiamo, l'annuncio di Nintendo potrebbe arrivare da un momento all'altro, probabilmente nella forma di un trailer e accompagnato da un comunicato con tutti i dettagli sulla nuova console.
Dopodiché immaginiamo che una presentazione dettagliata avverrà nel corso dell'E3 2021, l'evento completamente digitale che si svolgerà fra alcuni giorni e che vedrà la casa di Kyoto fra gli assoluti protagonisti.
Come abbiamo avuto modo di scrivere in più occasioni, i rumor riportati negli ultimi mesi da Bloomberg e da altre fonti parlano di un upgrade hardware importante, con appunto uno schermo OLED e un chipset più potente rispetto all'attuale Nintendo Switch.
Circolavano inoltre voci sul supporto della tecnologia DLSS grazie a un nuovo SoC NVIDIA, feature che consentirebbe a Switch Pro di offrire una grafica molto più ricca e fluida andando però a gestire una risoluzione nativa inferiore rispetto all'output.