115

Nintendo ha vinto l'E3 2018, almeno su Twitter

Le classifiche stilata da Twitter parlano di grande attenzione per gli annunci di Nintendo, in particolare di Super Smash Bros. Ultimate

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2018

Twitter ha pubblicato i dati relativi all'interesse dei suoi per l''E3 2018 durante la settimana della fiera, mostrando un risultato interessantissimo: è stata Nintendo a vincere, almeno da questo punto di vista.

Stando al noto social, i Tweet relativi all'E3 2018 sono stati più di quindici milioni, con il picco maggiore che si è registrato durante il Direct di Nintendo del 12 giugno, per il quale sono stati scritti più di 890.000 tweet.

Dell'E3 2018 si è parlato in tutto il mondo. Leggiamo la classifica di quelle in cui l'argomento è stato più discusso:

1. Stati Uniti
2. Giappone
3. Regno Unito
4. Spagna
5. Francia

Quali sono stati gli argomenti più dibattuti? La classifica parla chiaro:

1. Nintendo (@Nintendo)
2. Xbox (@Xbox)
3. Super Smash Bros. (#SuperSmashBros)
4. Fallout (@Fallout)
5. Playstation (@PlayStation)
6. Kingdom Hearts (@KINGDOMHEARTS)
7. Ubisoft (@Ubisoft)
8. Elder Scrolls (@ElderScrolls)
9. Death Stranding (#DEATHSTRANDING)
10. Fortnite (@FortniteGame)

Così come parla chiaro quella dei giochi che hanno destato più attenzione:

1. Super Smash Bros. Ultimate
2. Kingdom Hearts 3
3. Fallout 76
4. The Last of Us 2
5. Death Stranding

I momenti più discussi seguono lo stesso trend:

1. Annuncio della data d'uscita di Super Smash Bros. Ultimate
2. Annunciato Ridley come nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate
3. Trailer di The Elder Scrolls VI mostrato alla conferenza di Bethesda

Insomma, stando a queste informazioni, Nintendo non ha avuto tutti i torti a concentrarsi su Super Smash Bros. Ultimate, titolo evidentemente attesissimo.