Super Smash Bros. Ultimate ha una data d'uscita, annunciato Ridley 32

Nintendo ha annunciato che Super Smash Bros. Ultimate uscirà nei negozi il 7 dicembre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2018

Super Smash Bros. Ultimate ha finalmente una data di lancio: sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 7 dicembre. È dunque stato rispettato l'impegno di far uscire il gioco entro il 2018, scongiurando l'ipotesi di un rinvio.

Al termine di una lunghissima presentazione, con un focus dedicato a ogni personaggio dell'ampio roster, che includerà tutti i combattenti mai apparsi nella serie per un totale di sessantasei guerrieri, la casa di Kyoto ha anche rivelato un'interessante new entry: l'enorme Ridley.

Protagonista del trailer che trovate in testa alla notizia, che vede Samus Aran, Mega Man e Mario addentrarsi nei meandri di una nave spaziale alla ricerca del misterioso avversario, venendo messi fuori gioco in pochi istanti, Ridley conferma con il proprio debutto i rumor che circolavano qualche giorno fa.

Le perplessità che circondavano questa ipotesi riguardano la stazza del mostro alato, nemesi principale della serie Metroid, che potrebbe portare a qualche problema di bilanciamento del gameplay. Vista però la straordinaria cura riposta da Nintendo su ogni singolo aspetto dell'esperienza, dubitiamo che alla fine si riscontreranno inconvenienti in tal senso.