32

Super Smash Bros. Ultimate ha una data d'uscita, annunciato Ridley

Nintendo ha annunciato che Super Smash Bros. Ultimate uscirà nei negozi il 7 dicembre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/06/2018

Super Smash Bros. Ultimate ha finalmente una data di lancio: sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 7 dicembre. È dunque stato rispettato l'impegno di far uscire il gioco entro il 2018, scongiurando l'ipotesi di un rinvio.

Al termine di una lunghissima presentazione, con un focus dedicato a ogni personaggio dell'ampio roster, che includerà tutti i combattenti mai apparsi nella serie per un totale di sessantasei guerrieri, la casa di Kyoto ha anche rivelato un'interessante new entry: l'enorme Ridley.

Protagonista del trailer che trovate in testa alla notizia, che vede Samus Aran, Mega Man e Mario addentrarsi nei meandri di una nave spaziale alla ricerca del misterioso avversario, venendo messi fuori gioco in pochi istanti, Ridley conferma con il proprio debutto i rumor che circolavano qualche giorno fa.

Le perplessità che circondavano questa ipotesi riguardano la stazza del mostro alato, nemesi principale della serie Metroid, che potrebbe portare a qualche problema di bilanciamento del gameplay. Vista però la straordinaria cura riposta da Nintendo su ogni singolo aspetto dell'esperienza, dubitiamo che alla fine si riscontreranno inconvenienti in tal senso.

Super Smash Bros Ultimate E32018 03