Come saprete la scorsa settimana è stato rilasciato Next, il corposo aggiornamento di No Man's Sky che ha introdotto tante novità interessanti, in primis il multiplayer cooperativo.
Nella giornata di domenica il titolo ideato da Hello Games ha raggiunto un picco di 97.000 giocatori collegati in contemporanea su PC. Meno della metà rispetto ai 212.000 utenti registrati al lancio su Steam ad agosto 2016, ma comunque un risultato incoraggiante, considerando che l'opera è disponibile già da due anni e ha subito molte critiche nei primi mesi di presenza sul mercato.
Come è stato fatto notare su Reddit, i dati di No Man's Sky per PC nell'ultimo weekend superano il picco assoluto di 92.000 giocatori in contemporanea raggiunto da The Witcher 3: Wild Hunt, giusto per avere un metro di paragone.
Fortemente ispirato ai grandi classici della fantascienza, No Man's Sky offre un'intera galassia da esplorare, ricca di azione, pericoli e di un numero quasi infinito di pianeti, ciascuno caratterizzato da diverse tipologie di flora e fauna.
In No Man's Sky ogni stella è circondata da un sistema di pianeti abitati che si può decidere di visitare. Un viaggio nello spazio profondo, senza schermate di caricamento e senza limiti. In questo universo generato proceduralmente si possono scoprire ambientazioni e creature mai viste prima.