37

NVIDIA, incassi per 7,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre 2021

NVIDIA ha totalizzato incassi per 7,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2021, segnando un clamoroso +50% rispetto allo stesso periodo del 2020.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/11/2021

NVIDIA ha totalizzato incassi per 7,1 miliardi di dollari nel corso del terzo trimestre del 2021, facendo segnare un +50% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Che ci sia una domanda incredibile nei confronti delle GPU dell'azienda californiana è cosa nota, e stando al CEO di NVIDIA questi prodotti saranno introvabili anche nel 2022.

"La domanda per NVIDIA AI è in aumento (...) e sono oltre 25.000 le aziende che hanno adottato questa tecnologia", ha spiegato il CEO Jensen Huang.

"NVIDIA RTX ha reinventato la grafica con ray tracing e intelligenza artificiale, e rappresenta l'upgrade ideale per l'ampio mercato costituito da gamer e creator."

"Quasi la totalità delle GPU desktop con architettura Ampere sono di tipo Lite Hash Rate", ha specificato la CFO Kolette Cress. "Non possiamo sapere quanto il fenomeno del mining influenzi la domanda generale per le GPU."

"La volatilità del mercato delle criptovalute e il cambio di prezzi può avere un impatto sulla domanda per i nostri prodotti e sulle nostre stime."