45

Octopath Traveler già esaurito in alcuni negozi giapponesi

Octopath Traveler rischia di essere un nuovo, grande successo per Nintendo Switch, soprattutto in Giappone

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/07/2018

A quanto pare Octopath Traveler ha convinto il pubblico giapponese, che lo sta acquistando in massa. Alcuni negozi, come la catena Yodobashi Camera, lo danno esaurito, ossia non dispongono più di copie prenotabili.

Difficile dire quanto il nuovo gioco di ruolo giapponese di Square Enix riuscirà a vendere, ma è probabile che sarà una nuova hit per Nintendo Switch, capace di attrarre soprattutto gli appassionati del genere alla ricerca di qualcosa di nuovo, che segua comunque la tradizione. A questo punto siamo curiosi di leggere le classifiche di vendita della settimana di lancio per conoscere l'andamento di Octopath Traveler.

Se avesse successo significherebbe che vedremo altri titoli dello stesso tipo uscire nei prossimi anni, il che non sarebbe male visto quanto il mercato appare stantio rispetto a certe esperienze considerate commercialmente morte.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che la data d'uscita di Octopath Traveler è il 13 luglio 2018. Si tratta di un titolo esclusivo per Nintendo Switch.