154

Oddworld: Soulstorm è un'esclusiva Epic Games Store su PC

Oddworld: Soulstorm è un'esclusiva Epic Games Store su PC, con Lorne Lanning che ha spiegato in maniera piuttosto chiara i motivi di questa scelta effettuata dal team.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2019

Anche Oddworld: Soulstorm sarà un'esclusiva Epic Games Store su PC, come riferito da Lorne Lanning, autore della serie, con un messaggio piuttosto esplicativo sulle ragioni di questa scelta.

Probabilmente prevedendo l'inevitabile polemica che una scelta del genere scatena nella community, Lanning ha spiegato in maniera precisa e sincera il perché del portare Oddworld: Soulstorm su Epic Games Store in esclusiva nella versione PC: il nuovo capitolo della serie è stato autofinanziato al 100% dal team di sviluppo e per il completamento del progetto, che si è rivelato più ampio di quello che era stato prospettato inizialmente essendo stato ulteriormente migliorato, si è resa necessaria un po' di "assistenza finanziaria" aggiuntiva.

Epic Games Store ha fornito fondi aggiuntivi allo sviluppo di Oddworld Soulstorm in cambio dell'esclusiva sulla versione PC, in sostanza. Considerando il regime di auto-finanziamento, in questo caso non sembrano esserci conflitti d'interesse o di gestione economica del progetto in una soluzione del genere, anche se ovviamente non mancano gli elementi critici che scaturiscono dalle caratteristiche dello store in questione e, ideologicamente, da questa particolare gestione delle esclusive in ambito PC da parte di Epic Games.

In ogni caso, Oddworld Soulstorm non ha ancora una data di uscita ma è atteso per il 2020 in contemporanea su PC e console.