2

One Piece: Kaido si trasforma nell'anime, ma i fan si lamentano, manca un colpo di scena

I fan dell'anime di One Piece non hanno apprezzato particolarmente l'entrata in scena di Kaido, "inferiore" rispetto al manga: ecco per quali motivi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/12/2019

Il mondo va così: non puoi sempre accontentare tutti quanti. E va così anche nell'anime di One Piece, che di recente ha visto l'entrata in scena di Kaido dei Quattro Imperatori... non particolarmente apprezzata dai fan dell'opera di Eiichiro Oda. Ma non leggete oltre, se temete eventuali spoiler.

"Cosa sarà mai accaduto, di così grave da scontentare i fan?" potreste legittimamente chiedervi. Ebbene, l'entrata in scena di Kaido nell'arco narrativo di Wano nell'anime di One Piece è stata preceduta dalla trasformazione di quest'ultimo nel dragone (si chiama Kaido delle Cento Bestie per un motivo, del resto). Soprattutto il confronto con il manga non gioverebbe a favore dell'anime: nel primo, infatti, il lettore apprendeva della presenza di Kaido nell'isola nello stesso momento di Rufy Cappello di Paglia. Con l'anime il momento sarebbe stato invece rovinato dalla presentazione della trasformazione, eliminando così di fatto il colpo di scena.

Molti altri fan si sono scagliati contro queste lamentele verso l'anime di One Piece, sostenendo semplicemente che gli spettatori dovrebbero essere grati circa la rapidità dell'adattamento animato. Inoltre la trasformazione di Kaido non rovinerebbe alcun colpo di scena, dato che per chi non ha letto il manga la presenza di Kaido e della sua trasformazione giunge comunque inaspettata. La diatriba probabilmente si spegnerà in breve tempo, lo stesso che è stato necessario ad accenderla.