21

In the Valley of Gods, sviluppo sospeso, Campo Santo al lavoro su altri progetti di Valve

Campo Santo, il team di Firewatch, ha sospeso i lavori su In the Valley of Gods per dedicarsi ad altri progetti di Valve, come Half-Life: Alyx e DoTA Underlords.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2019

Campo Santo ha sospeso lo sviluppo di In the Valley of Gods per dedicarsi ad altri progetti di Valve, in particolare Half-Life: Alyxm DoTA Underlords, Steam e altri non annunciati, come confermato da Jake Rodkin, uno dei fondatori dello studio.

La sostanza è che probabilmente la promettente avventura in prima persona ambientata in Egitto non vedrà mai la luce. È un vero peccato, visto ciò che i ragazzi di Campo Santo erano riusciti a fare con Firewatch a livello narrativo. A quanto pare quell'esperienza non avrà un seguito.

Proprio il mese scorso alcuni componenti di Campo Santo avevano rimosso tutti i riferimenti a In the Valley of Gods dalle loro biografie su Twitter, facendo tremare i fan. Ora purtroppo è arrivata la conferma che quelle rimozioni nascondevano il blocco del gioco, che chissà se sarà mai ripreso.

Insomma, chi temeva che Valve avrebbe fagocitato Campo Santo acquisendola... aveva perfettamente ragione. Stando a quanto raccontato da Rodkin, il gruppo sembra essersi completamente sfaldato. Chissà se un giorno si ricomporrà per portarci nella valle degli dei.