21

One Piece: quanti sono i personaggi di Eiichiro Oda? Un fan li ha contati

Un fan di One Piece ha contato tutti i personaggi canonici della serie anime e manga di Eiichiro Oda: il numero finale è impressionante.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/09/2019

One Piece è indubbiamente una delle opere più longeve nella storia dei manga e degli anime: Eiichiro Oda continua con la pubblicazioni di nuovi capitoli del manga e forse non basteranno neanche altri cinque anni per portare a termine l'avventura di Rufy e compagnia. Ma quanti personaggi ci sono, in totale, in One Piece?

Un fan ha avuto la coraggiosa idea di contare tutti i personaggi canonici della serie anime e manga, arrivando ad un numero spaventoso: ben 1094 presenze all'appello, fino al capitolo 955 dell'arco narrativo di Wano. Un numero davvero incredibile, probabilmente unico nella storia degli shonen e dei manga in generale. E bisogna considerare che l'opera di Eiichiro Oda non è neppure conclusa, quindi il numero di personaggi di One Piece salirà ancora.

Il conteggio è stato effettuato da randomaccessmemoir, che ha poi postato la sua impresa su Reddit. Impresa che, a dirla tutta, non gli ha di certo portato via il sonno, dato che ha utilizzato la pagina wiki ufficiale di One Piece. Neanche lui riusciva a credere al numero finale di 1094 personaggi.

Number of One Piece Characters from r/OnePiece

One Piece Stampede