12

One Piece: il contrattacco di Rufy comincia, gli eventi del capitolo 949 del manga

Gli eventi dell'arco narrativo di Wano hanno subito una svolta nel capitolo 949 del manga di One Piece: ecco cosa è accaduto nel campo di prigionia di Wano.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/07/2019

Il capitolo 949 del manga di One Piece è da pochissimo disponibile in Giappone, e noi siamo qui per raccontarvi i suoi eventi principali, tra i quali il notevole contrattacco di Rufy. Interrompete immediatamente qui la lettura, perché per forza di cose dovremo incorrere in vari spoiler.

Nel capitolo 949 Rufy è ancora prigioniero nel carcere di Wano, dove vengono tenuti a debita distanza tutti gli oppositori al regime/shogunato di Orochi. Ma con Rufy, chiaramente, le cose cambiano sempre molto rapidamente: Cappello di Paglia è riuscito a smuovere persino la volontà dei samurai presenti, formalmente schiavizzati (anche mentalmente) alla volontà di Kaido e di Orochi.

A nulla sono servite le nuove armi biologiche di Kaido, subito fermate da Rufy. Ha così inizio la ribellione ufficiale contro l'impero di Wano, con il contrattacco di Rufy Cappello di Paglia. Riusciranno il protagonista del manga, i suoi nuovi compagni samurai e tutti i prigionieri a fermare uno dei Quattro Imperatori? Maggiori dettagli arriveranno con il capitolo 950 del manga di One Piece.

One Piece Kaido 1