28

One Piece, serie live action: annunciato il nome dello sceneggiatore

Il magazine nipponico Shonen Jump ha rivelato chi sarà a scrivere la storia della nuova serie live action tratta da One Piece.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/07/2019

Il numero di questa settimana del magazine Shonen Jump ha annunciato che Matt Owens sarà lo sceneggiatore della nuova serie live action di One Piece.

In precedenza l'autore ha preso parte alla produzione della serie televisiva Luke Cage di Marvel e ad altri show come Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders. Per quanto riguarda i fumetti, Owens ha scritto per serie come Elektra, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Star Wars: Mace Windu e Marvel's Luke Cage.

"One Piece è la storia che ho amato di più nella mia vita. Ricevere la fiducia di Oda-Sensei e dei team di Shuesisha e Tomorrow Studios per adattare questa epica e toccante avventura in live action è un grande onore", ha commentato Owens.

"Voglio sfruttare al massimo la mia passione per One Piece creando una serie live action emozionante, fedele alla storia originale e che soddisfi i fan di lunga data avvicinando allo stesso tempo anche altre persone".

Il produttore Marty Adelstein ha commentato: "Quando ho visto per la prima volta la presentazione di Matt, nella quale spiega la sua visione dell'adattamento live action, ho pensato che sarebbe stato perfetto per il lavoro. Quello che mi ha colpito di più è che è un vero fan di One Piece. Sono davvero entusiasta di poter lavorare con uno sceneggiatore di talento come lui".