1

Oppo: la prima batteria esterna Super VOOC è dedicata a Pikachu

La prima batteria esterna al mondo compatibile con lo standard di ricarica Super VOOC targata Oppo sarà dedicata ai Pokémon e al piccolo Pikachu: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/11/2018

Il mondo della tecnologia e quello dei videogiochi si incontrano ancora una volta, grazie ad una partnership molto particolare che vi raccontiamo qui di seguito. Oppo ha presentato nelle scorse ore la prima batteria esterna compatibile con lo standard di ricarica Super VOOC, sicuramente un'ottima notizia per i propri smartphone. Come mascotte per il prodotto ne ha chiesta una in prestito a The Pokémon Company.

E non stiamo parlando di una mascotte qualsiasi: lo standard di ricarica Super VOOC targato Oppo può contare sulla carismatica figura del piccolo Pikachu, il Pokémon più famoso al mondo. Trattandosi di un mostriciattolo tascabile famoso per la propria elettricità, probabilmente era anche il più indicato per la tipologia di prodotto.

Veniamo ai dettagli del prodotto. La batteria Oppo ha una capacità di 10.000 mAh ed è dotata di due porte USB, una d'uscita e l'altra Type-C; quattro diversi led permettono di controllare il livello di carica. Verrà commercializzata in Cina al prezzo di circa 50 euro, e sarà accompagnata anche da cover inedite per Oppo R17 Pro, anche queste ultime a tema Pikachu. Eccovene una nell'immagine che segue.

Oppo Vooc Pikachu 3