15

Orion di Bethesda è la nuova tecnologia di streaming dei videogiochi

Sul palco dell'E3 2019 Bethesda ha presentato Orion, tecnologia dedicata allo streaming dei videogiochi il cui lancio è previsto per il 2020.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/06/2019

In occasione della sua conferenza all'E3 2019, Bethesda ha presentato ufficialmente Orion, una tecnologia dedicata allo streaming dei videogiochi, che promette di offrire una resa eccezionale, superiore a quella di altri servizi concorrenti.

A parlarne sul palco è stato James Altman, il director of publishing di Bethesda, accompagnato da Robert Duffy, il CTO di id Software, i cui tecnici sono coinvolti nel progetto. Sostanzialmente Orion mira a ottimizzare lo streaming su tablet o smartphone con accesso alla rete. Stando a Bethesda la trasmissione dei contenuti videoludici sarà più veloce del 20%, con una riduzione sostanziale di artefatti grafici e latenza.

La beta chiusa di Orion partirà entro la fine dell'anno. Il servizio dovrebbe diventare pubblico, ossia accessibile da tutti i videogiocatori, entro la prima metà del 2020. Bethesda ha promesso che tornerà a parlare di Orion in futuro, svelando altri dettagli in merito.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Bethesda ha presentato i suoi nuovi titoli all'E3 2019, in particolare Deathloop di Arkane Studios e Ghostwire Tokyo di Tango.

Orion Logo