17

Outcast: Second Contact gratis su Humble Store per 48 ore

Humble Bundle regalerà Outcast: Second Contact per 48 ore, sbrigatevi se volete riscattarlo prima che scada l'offerta!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/11/2018

Humble Bundle sta regalando Outcast: Second Contact per PC. L'offerta durerà per le prossime 48 ore.

Outcast: Second Contact è il remake di uno storico gioco per PC del 1999, un open world rivoluzionario in cui il giocatore veste i panni di Cutter Slade, tipico eroe smargiasso degli anni '90 che deve vedersela con i pericoli e i segreti di un pianeta alieno.

Nonostante la nostra recensione di Outcast: Second Contact non sia stata proprio entusiastica, a caval donato non si guarda in bocca, quindi vi consigliamo di andare subito su Humble Store per riscattarlo e, magari, giocarci.

Outcast Second Contact ripropone avventure sci-fi incredibilmente interessanti, coinvolgenti, ancora valide, e il carisma del protagonista non è diminuito nei diciotto anni trascorsi. Ma l'intera operazione di restauro può dirsi riuscita solo in parte, ed è incapace di aggiornare il titolo agli standard attuali, anche a quelli minimi. Tecnicamente malfermo, inquadrato da una telecamera difettosa, segnato da meccaniche TPS poco precise, ci sentiamo di consigliare le gesta di Cutter a chi già le gradì la prima volta, e che potrà riscoprirle con l'amore della nostalgia. O a chi è capace di godersi un'ottima storia, trascurando tutto il resto.