40

Overwatch 2 non è semplicemente un DLC o un'espansione, parola di Jeff Kaplan

Il game director di Overwatch 2 spiega che per mole di contenuti il gioco non va considerato un DLC del primo capitolo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/11/2019

Il game director di Overwatch 2, Jeff Kaplan, assicura che il nuovo gioco presentato in occasione della BlizzCon 2019 debba essere considerato a tutti gli effetti un sequel e non un semplice DLC o un'espansione del primo capitolo.

"Non è solo un DLC o un'espansione. Gioco a molti titoli. Non riesco a pensare a un singolo DLC o a una singola espansione di tale portata", ha commentato lo sviluppatore ai microfoni del Washington Post, aggiungendo anche che "non è così controverso come sembra".

"Ci sono tante persone che sono profondamente impegnate con i nostri personaggi perché abbiamo posto questi eroi in primo piano", ha proseguito, spiegando che l'aggiunta della modalità cooperativa è stata pensata per consentire agli utenti di apprezzare gli eroi con meno pressione addosso.

Overwatch 2 è in sviluppo per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, anche se per il momento non è stata ancora svelata la data d'uscita. In precedenza lo stesso Kaplan aveva dichiarato che i client dei due giochi sono destinati a fondersi. Rivediamo il trailer della storia in italiano.