16

Overwatch 1 e 2, i client sono destinati a fondersi, stando a Jeff Kaplan

Stando al game director Jeff Kaplan, i client di Overwatch 1 e 2 sono destinati a fondersi, prima o poi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/11/2019

I client di Overwatch 1 e 2 prima o poi verranno fusi. A dirlo è stato Jeff Kaplan, il game director dei due titoli, che ha parlato di una necessità, soprattutto per la scena competitiva. L'idea generale è quella di evitare la frammentazione della base dei giocatori e di non dare a nessuno dei vantaggi legati alla versione del gioco posseduta, solo perché i motori sono differenti.

Di Overwatch 2 si sa ancora relativamente poco, ma sono in tanti a temere che sia più una grossa espansione che un gioco completamente nuovo. A rafforza l'idea ci ha pensato Kaplan stesso che ha definito il nuovo gioco come il motivo principale del rallentamento degli aggiornamenti di Overwatch. Quando sarà uscito il seguito, gli aggiornamenti torneranno a uscire a una cadenza più adatta a un titolo live service.

Per ora la data di lancio di Overwatch 2 rimane un mistero. Blizzard ha dichiarato che la annuncerà nel 2020, ma non ha detto quando. Overwatch 2 è stato presentato nel corso della recente BlizzCon 2019, insieme a Diablo 4 e ad altri titoli.