302

Death Stranding, su Metacritic bombardato di recensioni negative

Lo scontro su Death Stranding si sta combattendo anche su Metacritic, dove il nuovo gioco di Hideo Kojima sta subendo il solito bombardamento di recensioni negative.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/11/2019

Come avvenuto spessissimo negli ultimi anni, Metacritic si è trasformato in un campo di battaglia anche per Death Stranding, con moltissimi utenti che lo stanno bombardando di recensioni negative. Attualmente ce ne sono ben 1.578, compensate in buona parte da quelle positive, che ammontano a 3.354, per una media voto utenti di 6.9.

Moltissimi gli 0, gli 1 e i 2, che sono sempre segno di forte polarizzazione, più che di attenta analisi critica. Altrettanti i 10, anch'essi spesso utilizzati come armi nella battaglia per tirare su o giù la media voto. Insomma, per trovare una recensione assennata in mezzo ai giudizi tribali bisogna scavare un bel po'.

Come spesso accade, Metacritic per ora non ha fatto nulla per limitare il fenomeno e ridare un po' di senso ai voti degli utenti. Perché a pagare, in questi casi, sono proprio quelli che hanno voluto dare la loro opinione liberi dai pregiudizi, che finiscono sepolti nel mare di assurdità degli altri.

Se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Death Stranding.