Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta durante la conferenza di apertura della BlizzCon 2019, Blizzard Entertainment ha confermato che Overwatch 2 sarà pubblicato anche su Nintendo Switch. Per il momento la data d'uscita non è stata ancora rivelata.
In questo nuovo capitolo i giocatori avranno accesso sia a contenuti PvP che PvE. Il multiplayer si arricchirà con la nuova modalità Push, che prevede di spostare un robot verso il lato avversario della mappa.
Il game director Jeff Kaplan l'ha descritto come "una modalità di gioco competitiva di base, pertanto apparirà insieme alle altre nelle sezioni Partita Veloce e Competitiva e verrà giocata anche nella Overwatch League".
Inoltre, gli utenti di Overwatch potranno partecipare al PvP competitivo con i giocatori di Overwatch 2. "Gli attuali giocatori di Overwatch combatteranno fianco a fianco con quelli di Overwatch 2 nel PvP multiplayer; potranno anche fruire eroi e mappe di Overwatch 2", ha aggiunto Kaplan.
Nella modalità Storia si prenderà parte a una serie di missioni che amplieranno la componente narrativa del gioco, mentre accedendo alla modalità Eroe ci si potrà dedicare a missioni progettate per essere ripetute in compagnia degli amici al fine di far salire di livello i propri personaggi e sbloccare nuove abilità. Qui di seguito riproponiamo il primo trailer del gameplay di Overwatch 2 mostrato nella serata di ieri.