17

Overwatch: inserire il cross-play è più complicato di quanto si pensi

Wes Yanagi di Blizzard, producer di Overwatch, ha affermato che inserire il cross-play nel gioco sarebbe più complicato di quanto si possa pensare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2019

Considerando come il cross-play sia considerato una sorta di sacro graal del prossimo futuro videoludico, è strano vedere come Overwatch, uno dei titoli più famosi di questa generazione e tutto incentrato sul multiplayer, ne sia ancora privo ma a quanto pare non è una questione destinata a cambiare a breve visto che rappresenterebbe una missione molto complicata per gli sviluppatori.

Nonostante gli esempi di Fortnite, PUBG, Rocket League e Call of Duty: Modern Warfare, dunque, sembra che Blizzard non abbia intenzione di seguire la medesima strada e inserire il cross-play in Overwatch. "Il cross-play è qualcosa di sicuramente coinvolgente per i giocatori e, come giocatore io stesso, voglio vederlo sempre più diffuso", ha affermato il producer Wes Yanagi di Blizzard. "La verità è che implementare il cross-play in Overwatch è molto più complicato di quello che la gente possa pensare", ha ammesso.

In ogni caso, Yanagi non ha voluto chiudere completamente la porta alla possibilità di introdurre il cross-play, riferendo che "stiamo attualmente esaminando la possibilità di portarlo in Overwatch, ma non abbiamo nulla di preciso da riferire al momento".

Considerando il periodo in cui ci troviamo e le parole non molto cariche di speranza di Yanagi, sembrerebbe strano veder arrivare il supporto al cross-play in Overwatch dopo tutto questo tempo, ma evidentemente qualche possibilità c'è.