0

PayPal Funds Now disponibile in Italia: cos'è e come funziona

PayPal introduce anche in Italia il nuovo servizio Funds Now dedicato ai venditori: scopriamo che cos'è, a chi serve e soprattutto come funziona.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/10/2018

PayPal è la nota società specializzata nei servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro in tutta sicurezza. I maggiori siti di e-commerce al mondo fanno affidamento sui pagamenti tramite PayPal, e sono sempre di più gli utenti ad avvalersi del servizio per fare acquisti su internet in tutta sicurezza. Sicurezza che ora dovrebbe aumentare anche per i venditori.

Proprio ai venditori che utilizzano con cadenza giornaliera PayPal si rivolge il nuovo servizio PayPal Funds Now, una funzionalità che permetterà (una volta attivata) di ricevere il denaro delle proprie vendite nel giro di pochi secondi. Nel momento in cui scriviamo PayPal sta attivando il nuovo servizio Funds Now in alcuni specifici paesi, tra cui l'Italia: controllate la vostra casella di posta legata a PayPal per sapere se siete stati scelti per la fase beta.

Funds Now sarà attivabile gratuitamente da parte di tutti i venditori che utilizzano PayPal e consentirà di accedere ad alcuni vantaggi: anche se esiste una contestazione in corso, i pagamenti dei venditori non verranno più bloccati; inoltre il denaro derivante dalle vendite giornaliere sarà disponibile sul saldo PayPal in pochi secondi, invece dei classici 7-21 giorni normalmente previsti per le aziende. Vi terremo aggiornati non appena emergeranno maggiori dettagli.