4

Un nuovo Plants Vs Zombies in lavorazione presso EA Motive: lo conferma Jade Raymond

Jade Raymond ha rivelato che lo studio di Vancouver di EA Motive è al lavoro su di un progetto legato a Plants Vs Zombies

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2018

Nel corso di un'intervista rilasciata a Edge, Jade Raymond, capo di EA Motive, ha dichiarato che lo studio di Vancouver è attualmente al lavoro su di un progetto legato a Plants Vs Zombies, sebbene non abbia potuto fornire ulteriori dettagli.

La notizia sembra confermare i recenti indizi spuntati su Amazon sulla possibile uscita di Plants Vs Zombies: Garden Warfare 3, ma potrebbe anche trattarsi di un progetto differente.

Per quanto riguarda invece il titolo di EA Motive non ancora annunciato, la Raymond ha detto che lo sviluppo è ancora all'inizio: "Stiamo lavorando sul concept. Abbiamo stabilito le basi del gioco, ma le decisioni su come concretizzarli e cosa testare prima sono nelle mani di gruppi interni impegnati in un continuo confronto."

"Questo tipo di approccio ha funzionato molto bene, finora", ha continuato Jade Raymond, che durante la prima fase della sua carriera ha avuto il compito di supervisionare lo sviluppo della serie di Assassin's Creed presso Ubisoft. "Era piuttosto chiaro per me all'epoca, dodici anni or sono, che era quella la direzione che il genere action adventure avrebbe preso, perché i giocatori, me inclusa, volevano maggiore libertà."