51

PlayStation 5 viene citata in un annuncio lavorativo di Sony

Sony sta cercando un ingegnere che si occupi di irrobustire l'infrastruttura di PlayStation Now e coordinarsi con il team attualmente al lavoro sul prossimo modello di PlayStation.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/01/2019

PlayStation 5 è stata citata in maniera abbastanza esplicita all'interno di un annuncio lavorativo pubblicato da Sony.

L'azienda è alla ricerca di un Senior Network Operations Engineer da impiegare presso gli uffici californiani, che possa contribuire a migliorare l'infrastruttura di PlayStation Now per far sì che il servizio funzioni con la minima latenza possibile in tutto il mondo.

Il lavoro di questo ingegnere andrà a irrobustire le risorse di Sony, migliorandone l'efficienza e consentendo una rapida scalabilità contestualmente alla realizzazione della prossima generazione di PlayStation.

Da questo annuncio possiamo trarre almeno un paio di conclusioni. La prima, naturalmente, è che Sony sta lavorando a PlayStation 5, sebbene la console non sia ancora stata annunciata ufficialmente.

La seconda è che il cloud gaming di PlayStation Now potrebbe rivestire un ruolo molto più importante in futuro, consentendo l'accesso anche ai nuovi giochi completamente in remoto, come sembra sia intenzionata a fare Microsoft con Xbox Scarlett.