49

PlayStation 5 e la nuova Xbox punteranno logicamente ai 4K / 60fps

Giants Software, cui dobbiamo la serie hit Farming Simulator, pensa che le nuove console saranno una semplice evoluzione di quelle attuali

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/06/2018

L'E3 2018 è sempre più vicino, nel senso che mediaticamente inizia oggi con la conferenza EA Play in cui Electronic Arts presenterà i suoi nuovi titoli. Tra i grandi assenti della fiera c'è il nuovo hardware, nel senso che Microsoft, Sony e Nintendo non dovrebbero presentare nuove console o versioni aggiornate delle vecchie. Comunque, già da tempo si parla di PlayStation 5 e della nuova Xbox (quest'ultima, in verità, ancora molto misteriosa), che secondo Ubisoft segneranno la fine del modello tradizionale. Quali sono le aspettative degli sviluppatori in merito?

Giants Software, lo studio cui dobbiamo la serie hit Farming Simulator, attualmente al lavoro proprio su Farming Simulator 19, ha le idee chiarissime in tal senso. Intervistato da GamingBolt, un suo rappresentante ha dichiarato che i ragazzi si aspettano semplicemente maggiore potenza dalle nuove console, che dovranno puntare logicamente ai 4K / 60fps, nonostante i televisori 4K abbiano ancora parecchia strada da fare per affermarsi nelle case.

Insomma, PlayStation 5 e la nuova Xbox avranno più RAM, hard disk più capienti, più potenza, ma saranno un'evoluzione naturale delle console di attuale generazione.

Intanto che aspettiamo di saperne di più, appuntiamoci che Farming Simulator 19 è in sviluppo per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Uscirà entro la fine dell'anno, ma non si sa ancora quando di preciso.