14

PlayStation alla Milan Games Week, ecco i dettagli sulla presenza di Sony all'evento videoludico italiano

Ecco i dettagli sulla presenza di Sony alla Milan Games Week, con un grosso stand tutto dedicato al mondo di PlayStation

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2018

Mancano pochi giorni all'inizio di Milan Games Week 2018, la più importante manifestazione italiana dedicata ai videogiochi e anche quest'anno Sony Interactive Entertainment Italia sarà presente all'evento in veste ufficiale con uno stand alquanto ricco.

Dal 5 al 7 ottobre, lo Stand PlayStation occuperà gli spazi di Fiera Milano Rho (Padiglione n. 8) con un'area di 1200 mq e numerosi giochi e contenuti, a quanto pare, con la presenza in anteprima di Days Gone e Dreams, oltre a titoli già affermati come Marvel's Spider-Man all'interno delll'area dedicata a PlayStation. Vediamo dunque le caratteristiche di questa presenza nel comunicato stampa di oggi.

Tanti i videogiochi esclusivi e le anteprime per PlayStation®4 (PS4™) disponibili. Il pubblico avrà l'opportunità di giocare titoli di successo del calibro di Marvel's Spider-Man e Gran Turismo Sport, ma anche attese anteprime quali Days Gone e Dreams. Non mancheranno i giochi per tutta la famiglia della serie PlayLink, Scimpazziamo e Sapere e Potere: I Decenni (in arrivo il 14 novembre) e alcuni dei più recenti titoli per PlayStation VR, come ASTRO BOT: Rescue Mission (disponibile dal 3 ottobre), Déraciné (disponibile dal 6 novembre) e un'anteprima dell'adrenalinico sparatutto Blood & Truth.

Lo Stand PlayStation ospiterà naturalmente un'ampia varietà di titoli di Terze Parti: da NBA 2K19 (2K) a Ace Combat 7 Skies Unknown (BANDAI NAMCO Entertainment Europe) giocabile in VR, da Resident Evil 2 e Resident Evil 7 biohazard (Capcom) a EA SPORTS FIFA 19 (Electronic Arts), passando per Kingdom Hearts III (Square Enix), Hitman 2 e Lego DC Super-Villains (Warner Bros. Entertainment).

Grazie alla partnership ufficiale tra NBA 2K19 e Olimpia Milano per la stagione 2018/2019, nella giornata di sabato 6 ottobre dalle ore 17.00 i visitatori avranno l'opportunità di incontrare alcuni giocatori della prima squadra e di sfidarli sul parquet virtuale di NBA 2K19.

Non poteva mancare uno spazio esclusivo dedicato alle numerose esperienze non-gaming disponibili su PlayStation 4, grazie alla sinergia con partner del calibro di Dazn, Infinity, Netflix e NOW TV.

Domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 12.30, saranno ospiti dell'area Teatro Charlie Cox e Erik Oleson, rispettivamente attore protagonista e showrunner della serie originale Netflix Marvel's Daredevil.

Dalle ore 14.00 ai membri della community PlayStation sarà riservato un esclusivo meet&greet con Maccio Capatonda, regista e protagonista della serie TV The Generi. Il brillante attore racconterà i dietro le quinte e le curiosità della serie distribuita da NOW TV.

Per tutti gli appassionati che non riuscissero a prendere parte a questi incontri, sarà possibile rivedere gli interventi degli ospiti sul canale ufficiale YouTube di PlayStation Italia.

Milan Games Week sarà inoltre teatro delle ultime fasi del GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di e-Sport dedicato a Gran Turismo Sport, lanciato da SIE Italia in collaborazione con Mercedes-Benz Italia. Venerdì 5 e sabato 6 ottobre, presso l'ESL Arena (Padiglione 16), avranno luogo i Last Chance Qualifier, che garantiranno ai primi due classificati l'accesso diretto all'evento finale dal vivo, la Finalissima di domenica 7 ottobre, in cui sfideranno altri dieci giocatori per un montepremi di oltre 7mila euro.