Il PlayStation Network di Sony sembrerebbe essere offline in queste ore, quantomeno stando alle numerose segnalazioni in rete dei giocatori PS5 e PS4 che stanno riscontrando difficoltà ad usufruire dei servizi online, dal PlayStation Store al multigiocatore.
Aggiornamento: come confermato dalla pagina ufficiale dello stato del PSN, tutti i servizi online sono tornati operativi.
Segue la notizia originale
I problemi legati al PlayStation Network sono stati confermati anche da Sony, con la pagina ufficiale che mostra lo stato del PSN che segnala problemi per la gestione dell'account (accesso, creazione e modifica degli account), lo streaming di giochi, l'utilizzo del PlayStation Store e di PlayStation Video.
"Potresti avere difficoltà in fase di accesso o durante la creazione di un account per PlayStation Network [...] ad avviare giochi, app o funzioni di rete [...] ad acquistare prodotti da PlayStation Store. [...] a scaricare contenuti PlayStation Video. Stiamo cercando di risolvere il problema rapidamente. Grazie per la pazienza.", recita la pagina di stato del PSN.
La speranza è che Sony riesca a risolvere in fretta i problemi del PlayStation Network e che tutti gli utenti possano tornare a giocare online il prima possibile, specialmente considerando che è appena iniziato il weekend, il momento ideale per molti giocatori per dedicarsi al loro hobby preferito. Vi terremo aggiornati in caso di novità.
Anche voi state avendo problemi con il PSN su PS5 e PS4? Fatecelo sapere nei commenti.