17

PlayStation VR2: lancio nei negozi nel primo trimestre del 2023, per un analista

Secondo l'analista di mercato Ming-Chi Kuo, PlayStation VR2 debutterà nei negozi nel primo trimestre del 2023.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/05/2022

In attesa dello State of Play di questa settimana, dove è lecito aspettarsi novità relative a PlayStation VR2, Ming-Chi Kuo, analista di TF Interantional Securities particolarmente noto nel panorama dei prodotti Apple, ha suggerito che il visore di PS5 debutterà nei negozi nei primi mesi del 2023, corroborando le stime fatte da altri colleghi e insider nei mesi scorsi.

Secondo le fonti di Kuo le aziende dedite all'assemblaggio e i fornitori di componenti per PlayStation VR2 sono in procinto di iniziare la produzione di massa, con circa 1,5 milioni di unità che verranno realizzate da qui alla fine dell'anno. Di conseguenza l'analista prevede che il debutto del visore potrebbe avvenire nel primo trimestre del 2023, a seconda dello stato dei lavori sulla line-up di giochi disponibili al lancio.

"Il mio ultimo controllo della catena di approvvigionamento suggerisce che gli assemblatori e i fornitori di componenti di PS VR2 inizieranno la produzione di massa con circa 1,5 milioni di unità spedite nella seconda metà del 2022", ha detto Kuo. "Sony potrebbe lanciarlo nel primo trimestre del 2023, a seconda della scaletta dello sviluppo dei giochi per PS VR2".

Probabilmente scopriremo se le stime di Kuo sono azzeccate o meno giovedì 2 giugno, giorno fissato per il prossimo State of Play di Sony PlayStation.