14

Pokémon Detective Pikachu meglio di Sonic il film, per il direttore della fotografia

Il paragone fra le due pellicole al momento è impietoso, secondo il direttore della fotografia di Pokémon Detective Pikachu, a cui era stato offerto di lavorare a Sonic il film.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2019

Pokémon Detective Pikachu sembra indubbiamente un prodotto migliore rispetto a Sonic il film, almeno a giudicare da come i personaggi sono stati resi sul grande schermo.

Laddove infatti il Pikachu parlante con la voce di Ryan Reynolds sembra aver convinto un po' tutti, anche durante le anteprime nelle sale, lo stesso non si può certamente dire di Sonic il film, che anzi ha sollevato un vespaio di polemiche per l'aspetto del protagonista.

John Mathieson, direttore della fotografia di Pokémon Detective Pikachu, si è detto lieto di non aver accettato di lavorare al film di Sonic, come gli era stato offerto, dopo aver visto il primo trailer.

"Ironicamente, mi era stato offerto di lavorare a Sonic il film, ma dopo aver visto il trailer sono davvero contento che il nostro progetto non sia così", ha detto Mathieson.

"Se parliamo della componente visiva delle due pellicole, Pokémon Detective Pikachu è sostanzialmente superiore, mi spiace. Non mi importa di far arrabbiare qualcuno con queste parole, credo che la differenza sia enorme."