14

Pokémon Diamante Lucente e Perla Spendente: un filmato confronta i remake con gli originali per Nintendo DS

Il canale YouTube GameXplain ha pubblicato un filmato che mette a confronto i remake di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente con gli originali per Nintendo DS.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/08/2021

Il Pokémon Presents di ieri ci ha offerto un altro assaggio di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Diamante Splendente, i remake per Nintendo Switch dei capitoli di quarta generazione. GameXplain oggi ha pubblicato un filmato che li mette a confronto gli originali per Nintendo DS.

Il video nello specifico fa un paragone diretto con alcuni degli spezzoni visti nel trailer di ieri, con le stesse sequenze degli originali e dei remake una di fianco all'altro. Tralasciando la risoluzione, le differenze più grandi tra le due versioni, ovviamente, le si vedono nelle scene di combattimento, dove le animazioni statiche e gli sprite in 2D dellgli originali sono stati sostituiti con modelli e arene 3D, con il tutto che ricorda gli scontri di Spada e Scudo e Let's GO Pikachu ed Eevee.

Anche la personalizzazione delle Pokéball, il mini-gioco del ballo e quello dei Sotterranei da un punto di vista visivo ora sono decisamente più gradevoli. Il punto di incontro tra remake e originali è senza dubbio nella fase esplorativa, dove grazie allo stile chibi utilizzato e la visuale a "volo d'uccello" possiamo notare quanto gli sviluppatori di ILKA siano stati fedeli ai titoli originali.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente saranno disponibili dal 19 novembre in esclusiva per Nintendo Switch. Se ve lo siete perso, ieri è stato presentato anche il nuovo trailer di Leggende Pokémon: Arceus.