23

Pokémon GO: scoperto Melmetal, l'evoluzione di Meltan, eccolo in video

Tutte le informazioni disponibili al momento su Melmetal, il nuovo Pokémon evoluzione di Meltan, scoperto di recente all'interno di Pokémon GO

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2018

Proseguono le ricerche dei due professori di Pokémon GO sui Meltan, le nuove creature recentemente scoperte nel mondo di gioco e a quanto pare composte di metallo.

Il Professor Oak e il Professor Willow stanno continuando a studiare le creature e, nel nuovo video riportato qua sopra, illustrano una scoperta sensazione sul comportamento e le caratteristiche di Meltan: ecco dunque Melmetal, l'evoluzione. A quanto pare, come era emerso anche in precedenza, i Meltan hanno la tendenza di assorbirsi l'uno con l'altro e il risultato finale di tale processo è Melmetal, una creatura decisamente più grossa a minacciosa rispetto ai piccoli Meltan.

In Pokémon GO, per ottenere Melmetal è necessario utilizzare 400 caramelle Meltan, cosa che fa scaturire la trasformazione nella nuova creatura evoluta. Certo, anche esteticamente il cambiamento è alquanto radicale e la cosa non sembra essere stata apprezzata proprio da tutti i fan, in ogni caso il cambiamento di statistiche dovrebbe bastare a convincere anche i più intransigenti a tentare la via dell'evoluzione.

Ecco dunque tutti i dettagli dal comunicato stampa ufficiale al riguardo:

Melmetal: risvegliato dopo 3.000 anni
Nei tempi antichi, Melmetal era venerato per il suo potere di generare il ferro. Quando si evolve da Meltan, il corpo si indurisce diventando incredibilmente resistente. È costituito da metallo liquido e le sue braccia flessibili possono estendersi per sferrare pugni devastanti. Può anche usare Pugni Corazzati, una potente mossa fisica di tipo Acciaio davvero unica. Sfruttando il dado esagonale sul petto, infatti, Melmetal fa roteare le braccia ed è in grado di colpire l'avversario due volte. Il peso dei grossi dadi sugli arti, combinato al movimento rotatorio, dà a questa mossa una potenza straordinaria.

Nome: Melmetal
Categoria: Pokémon Bullone
Altezza: 2,5 m
Peso: 800,0 kg
Tipo: Acciaio

Come far evolvere Meltan in Melmetal
L'evoluzione del Pokémon misterioso Meltan in Melmetal è possibile solo in Pokémon GO e sono necessarie 400 Caramelle Meltan. Potrai ottenere queste caramelle come quelle di ogni altro Pokémon: catturando Meltan (anche se nel suo caso dovrai usare il pacco sorpresa), inviandolo al Professor Willow oppure portandolo a spasso dopo averlo scelto come compagno. È possibile ottenere le caramelle anche trasferendo Meltan da Pokémon GO in Pokémon: Let's Go, Pikachu! o Pokémon: Let's Go, Eevee!. Inoltre, dopo aver ottenuto Melmetal in Pokémon GO, potrai trasferirlo nella tua copia del gioco per Nintendo Switch ed esplorare la regione di Kanto al suo fianco!

Melmetal