30

Pokémon è la proprietà che vende più giocattoli nel 2022 per NPD: ecco il resto della Top 5

NPD ha svelato quali sono le proprietà intellettuali che vendono più giocattoli nei 12 mercati analizzati nel 2022: Pokémon è al primo posto.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/11/2022

Tramite un nuovo rapporto di NPD Group, abbiamo modo di vedere quali sono le proprietà intellettuali che vendono più giocattoli nei 12 mercati analizzati (Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Messico, Olanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti d'America). Al primo posto troviamo Pokémon, calcolando da inizio 2022 fino a settembre. Vediamo però tutta la Top 5:

  1. Pokémon
  2. Star Wars
  3. Barbie
  4. Marvel Universe
  5. Hot Wheels

"A differenza di molte altre categorie che sono cresciute enormemente durante la pandemia e hanno poi visto le vendite calare drasticamente dopo il COVID, il mercato globale dei giocattoli continua a registrare buone performance e a mantenere un livello elevato di vendite", ha dichiarato Frédérique Tutt, analista globale del settore giocattoli presso NPD. "Mentre ci avviciniamo all'ultimo trimestre dell'anno, vedere una crescita dei ricavi del 2% è incoraggiante per il settore. Ancora una volta, i giocattoli e i giochi dimostrano la loro resistenza alle incertezze politiche ed economiche".

Le tre sottoclassi che hanno registrato la crescita più rapida nel corso dell'anno sono state le carte e le figurine, seguite dai peluche tradizionali e dalle action figure e dagli oggetti da collezione. La crescita di tutte e tre le sottoclassi è stata trainata dai bambini e dai collezionisti adulti. La sottoclasse più in calo, quella dei pattini e degli skateboard, è scesa del 30% rispetto all'anno precedente.

Le carte da gioco continuano a essere amate
Le carte da gioco continuano a essere amate

Probabilmente, Pokémon Spada e Scudo - Tempesta Argentata aiuterà ad aumentare le vendite.