33

Pokémon Rosso/Blu/Oro/Argento su Switch Online? Un dettaglio in un video ufficiale lo fa pensare

Pokémon Rosso, Blu, Oro e Argento arriveranno mai su Switch Online? Un dettaglio in un video ufficiale spinge i giocatori a pensare di sì.

Pokémon Rosso/Blu/Oro/Argento su Switch Online? Un dettaglio in un video ufficiale lo fa pensare
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/02/2023

La settimana scorsa, la pagina YouTube giapponese di Nintendo ha aggiornato i video dedicati a Nintendo Switch Online e ai giochi Nintendo 64. I fan hanno notato che un particolare segmento dedicato a Pokémon Stadium è stato aggiornato per rimuovere una clausola che affermava che i fan non potevano trasferire i Pokémon in Pokémon Stadium per utilizzarli in tale gioco.

I fan si chiedono quindi se il video aggiornato sia un segnale che Nintendo potrebbe prepararsi a rilasciare Pokémon Rosso e Blu e Pokémon Oro e Argento su Nintendo Switch Online e ad aggiungere la compatibilità con Pokémon Stadium.

Ricordiamo che Pokémon Rosso, Blu e Giallo e Pokémon Oro, Argento e Cristallo (ovvero le prime due generazioni per Game Boy e Game Boy Color) sono attualmente disponibili sull'eShop del 3DS, la cui chiusura è prevista per la fine dell'anno. Avrebbe quindi senso che tali giochi vengano aggiunti su Nintendo Switch Online nello stesso periodo.

La scorsa settimana Nintendo ha annunciato l'aggiunta di una serie di giochi classici per Game Boy e Game Boy Advance al servizio Nintendo Switch Online. I giochi della saga Pokémon però sono stati esclusi dall'annuncio, con grande dispiacere di molti appassionati.

Se un annuncio è in arrivo, potrebbe avvenire durante il Pokemon Day, che si terrà il 27 febbraio. Non è stato ancora annunciato un Pokemon Presents ufficiale, badate bene, ma i fan si aspettano novità.