50

Pokémon Spada e Scudo, ecco quanti Pokémon potrebbero essere contenuti nel Pokédex di Galar

In un paio di tweet pieni di spoiler, Centro Pokémon Leaks sembra svelare il totale dei Pokémon contenuti nel Pokédex di Galar in Pokémon Spada e Scudo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2019

Un elemento decisamente controverso del nuovo Pokémon Spada e Scudo è la limitazione del Pokédex alla sola regione di Galar, cosa che esclude l'elenco storico generale di tutti i Pokémon e introduce necessariamente una limitazione alla quantità di creature presenti, vediamo dunque quanti potrebbero essere i Pokémon presenti nel nuovo capitolo.

Ovviamente c'è da considerare che questa informazione rappresenta spoiler, dunque se non volete avere anticipazioni su Pokémon Spada e Scudo evitate di leggere e di guardare i tweet riportato qui sotto.

Secondo un tweet pubblicato da Centro Pokémon Leaks, che sostiene di aver concluso già Pokémon Spada e Scudo, il totale dei Pokémon contenuti all'interno del Pokédex regionale di Galar ammonta a 632 creature, che sarebbe dunque il massimo di Pokémon riscontrabili all'interno di Pokémon Spada e Scudo.

Sembra peraltro che i Pokémon siano suddivisi in due tier, o qualcosa del genere: il cap iniziale è posto a 400 Pokémon, che sarebbero quelli che si possono catturare in una run normale di Pokémon Spada e Scudo, ma dopo questi sembra che altri 232 diventino disponibili, portando dunque il totale a 632.

Si tratta comunque di informazioni da prendere con le pinze e solo come voci di corridoio, ma almeno il tweet con l'immagine di Eternatus, che sarebbe il terzo Pokémon leggendario presente nel gioco, sembra originale e dimostra che quantomeno 400 pokémon siano presenti nel gioco.