Project Cambria, un trailer mostra le funzionalità del visore VR di Meta

Meta ha pubblicato un trailer per illustrare le funzionalità di Project Cambria, il sofisticato visore VR che offre esperienze in mixed reality.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2022
13

Project Cambria, il nuovo visore VR prodotto da Meta, è stato presentato con un trailer che illustra le funzionalità del dispositivo in termini di mixed reality.

Annunciato da Facebook lo scorso ottobre, Project Cambria punta a offrire un'esperienza estremamente sofisticata, high-end, ed è per questo che molti parlano di un prezzo addirittura superiore agli 800 dollari per portarsi a casa l'apparecchio.

Il video mostra il modo in cui Project Cambria si interfaccia con lo scenario che ci circonda, creando punti di interazione "virtuale" che si miscelano a quelli reali quando abbiamo a che fare con dispositivi come tastiere o schermi.

Dopodiché c'è la parte in realtà aumentata, che qui viene presentata per mezzo di una serie di attività e minigame che vanno ad arricchire l'ambiente e che dovrebbero introdurci al concetto di metaverso tanto pubblicizzato da Meta.