69

Silent Hill, un leak rivela le prime immagini di uno dei giochi in sviluppo [aggiornata]

Il noto leaker DuskGolem ha pubblicato le prime immagini di uno dei giochi di Silent Hill attualmente in sviluppo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2022

Silent Hill è stato vittima di un leak che ha rivelato le prime immagini di uno dei giochi della serie attualmente in sviluppo. Sì, perché a quanto pare i progetti sono più di uno, come si vociferava tempo fa.

Aggiornamento
DuskGolem si è ritrovato l'account Twitter bloccato per violazione del DMCA, la legge americana sul copyright, poco dopo aver pubblicato gli screenshot. Ciò confermerebbe la fondatezza del leak, in attesa di ulteriori sviluppi. Di seguito la notizia originale.

Gli screen sono stati pubblicati da DuskGolem, che come ricorderete ha anticipato correttamente l'annuncio di Resident Evil Village, ma a suo dire provengono da una build vecchia, risalente al 2020, dunque il gioco potrebbe avere un aspetto differente al momento.

Il leaker ha detto che i materiali e le informazioni arrivano da una fonte relativamente nuova, ma ha anche chiarito di possedere svariate prove della fondatezza di questa notizia, che andrebbe dunque ritenuta affidabile.

I dettagli sul gioco, tuttavia, al momento sono scarsi: DuskGolem ha menzionato i nomi Anita e Maya, parlando anche di "messaggi SMS", senza però aggiungere ulteriori informazioni al leak. Magari nei prossimi giorni scopriremo altro?

Come sappiamo, a marzo Konami ha rinnovato il trademark di Silent Hill, e a questo punto è possibile che un reveal arrivi nel corso dell'estate o magari addirittura prima, se il progetto è legato a PlayStation.