PS4 è stata la console più venduta del 2018 nel Regno Unito, mercato hardware in crescita 10

Continua l'ottimo andamento di PS4 nel Regno Unito, confermandosi la console più venduta in assoluto in tale territorio nel corso del 2018, con il mercato hardware in crescita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2019

Non ci sono numeri precisi al riguardo, ma sembra che il mercato console, per quanto riguarda l'hardware, si sia dimostrato in crescita nel corso del 2018 rispetto all'anno precedente, per quanto riguarda il Regno Unito, con PS4 che è risultata la più venduta.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry.biz, in linea di massima nel corso del 2018 sono state vendute più console in totale rispetto a quanto fatto nel 2017. In particolare PS4 ha visto una crescita, rimanendo saldamente la console più venduta nel territorio britannico con oltre un milione di unità, mentre Nintendo Switch è stata la console in maggiore crescita, aumentando le proprie vendite del 20% rispetto all'anno precedente.

In totale, sono state circa 2,5 milioni le console vendute nel territorio del Regno Unito, anche se la ripartizione di tali vendite non è ancora stata confermata. Di queste, in ogni caso, quasi la metà sono state PS4, considerando che quest'ultima è andata oltre il milione, cosa che conferma l'andamento decisamente positivo per la console Sony in territorio britannico.