26

Sea of Thieves: quest, storia, PvE e PvP al centro dei prossimi aggiornamenti

Sea of Thieves si aggiornerà nel corso del 2019 con molte caratteristiche, tra cui un potenziamento del sistema di quest con aggiunta di storia e lore che potrebbe piacere agli amanti del single player.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2019

Sea of Thieves ha attraversato un periodo di evoluzione costante dal suo lancio avvenuto quasi un anno fa a oggi, con diverse espansioni e aggiornamenti che ne hanno modificato i contenuti e la struttura in maniera sostanziale, peraltro tutto pubblicato in maniera assolutamente gratuita per gli utenti che l'hanno acquistato (o che ci giocano attraverso Xbox Game Pass) e a quanto pare ulteriori novità importanti sono previste per il 2019 anche su caratteristiche che si associano di più al single player.

Sea of Thieves ha un aspetto decisamente diverso adesso, dopo 8 mesi di evoluzione, rispetto a quello che aveva all'epoca della recensione ed è giusto anche dare risalto a quanto fatto da Rare per arricchire il suo gioco piratesco, in particolare con Hungering Deep, Forsaken Shores e il recente Shrouded Spoils. Oltre alla nuova modalità PvP, prevista arrivare nel corso del 2019 con The Arena, Rare ha intenzione di arricchire ulteriormente il gioco con altre caratteristiche, come riferito dall'executive producer Joe Neate nel corso di un'intervista effettuata da Gamereactor durante il Fun and Serious Festival a Bilbao, riportata da Wccftech.

"Sea of Thieves al lancio è piaciuto subito a un certa tipologia di giocatori che apprezza la creatività e la forma di gioco libera, con la possibilità di costruire le proprie avventure in un mondo condiviso", ha spiegato, "ma per coloro che preferiscono gli obiettivi più guidati, che vogliono la lore, la storia, sappiamo di non aver ancora dato molto". A questi utenti si vuole dunque rivolgere ora Rare, che nel 2019 lavorerà a una serie di aggiornamenti e contenuti rivolti in particolare al miglioramento del sistema di quest e all'aggiunta di elementi di storia e lore, oltre ad evoluzioni in termini di PvP e di PvE, quest'ultimo con la suddetta Arena.

"Abbiamo mantenuto un team a lavorare praticamente solo su un nuovo sistema di quest migliorato e incentrato sulla storia e sul lore in questo mondo condiviso, a questo punto da un po' di tempo a questa parte. Queste novità erano previste originariamente per il quarto aggiornamento ma l'abbiamo spostate al nuovo anno perché volevamo ingrandirne ancora i contenuti. Abbiamo visto che tutto questo aveva un gran potenziale e abbiamo voluto portarlo avanti in maniera più approfondita per fargli pienamente giustizia". Secondo Neate, queste novità dovrebbero piacere a coloro che cercando una certa avventura, ricca di lore e storia e che magari si ritrovano più a proprio agio nell'esperienza single player.