51

PS5 e il controller DualSense sono ricoperti di simboli PlayStation

PS5 e il controller DualSense sono letteralmente ricoperti di simboli PlayStation, incisi come una trama nelle parti bianche di entrambi i dispositivi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2020

PS5 e il controller DualSense sono letteralmente ricoperti di simboli PlayStation, incisi come una trama a rilievo nelle parti bianche di entrambi i dispositivi.

La singolare scoperta è stata fatta da un utente del forum Resetera, che ha pubblicato degli ingrandimenti delle immagini ufficiali di PS5 e del DualSense che mostrano appunto la presenza di questa peculiare texture.

Non è dato sapere quanto sia stato complesso o costoso realizzare questa specifica finitura sulla superficie di PlayStation 5 e dei suoi accessori, ma si tratta senz'altro di un simpatico easter egg, peraltro dai risvolti anche pratici ai fini del grip.

Certo, non saranno i simboli PlayStation stampati a rilievo a mettere d'accordo le posizioni molto contrastanti sul design di PS5, che Jim Ryan ha definito coraggioso, audace e rivolto al futuro, ma che tante persone non hanno apprezzato affatto.

Le controversie fortunatamente non si estendono alla presentazione di giovedì sera, fatta di giochi e annunci che sembra abbiano convinto la stragrande maggioranza degli utenti.

Ps5 Dettaglio
Dualsense Dettaglio