121

Psychonauts 2, un'opzione per l'invincibilità consentirà a tutti di completarlo

Double Fine Production ha voluto inserire in Psychonauts 2 un'opzione per attivare l'invincibilità e consentire così a tutti di completare il gioco.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/07/2021

Psychonauts 2 includerà un'opzione per attivare l'invincibilità: si tratta di una feature che Double Fine Productions ha voluto inserire per consentire a tutti di completare il gioco.

Sviluppato senza ricorrere al crunch, Psychonauts 2 a quanto pare prenderà sul serio anche gli aspetti legati all'accessibilità e all'inclusività, nel tentativo di offrire a tutti un'esperienza piacevole.

"Tutti dovrebbero avere la possibilità di godersi i videogiochi, a ogni età e a prescindere dalle esigenze individuali", ha scritto lo studio su Twitter. "Si tratta di un processo fondamentale per questa industria, una sfida di cui dobbiamo essere all'altezza."

"Questo significa che, alla fine della fiera, ciò che vogliamo è che possiate divertirvi, ridere, vivere una storia che vi coinvolga e farlo nella maniera che desiderate."

Psychonauts 2 sarà disponibile a partire dal 25 agosto nelle versioni PC, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One, gratis dal day one su Xbox Game Pass.