UEFA Euro 2020: l'Italia vince battendo l'Inghilterra e PES festeggia la nazionale

La Nazionale Italia vince UEFA Euro 2020 battendo l'Inghilterra ai rigori e PES 2021 festeggia gli azzurri a modo suo.

NOTIZIA di Luca Forte —   12/07/2021
177

A meno che abbiate vissuto sulla luna o abbiate perso l'udito saprete che la Nazionale Italiana di Roberto Mancini ha vinto l'europeo UEFA Euro 2020 battendo l'Inghilterra ai rigori. Il primo a rendere onore agli azzurri è stato PES 2021, il gioco ufficiale del torneo, che ha postato sui social il filmato di vittoria del gioco.

Il titolo europeo, il secondo dopo quello del 1968, è arrivato dopo 120 minuti di battaglia. Gli inglesi erano passati immediatamente in vantaggio dopo 2 minuti grazie a Shaw (e una dormita difensiva azzurra).

Dopo i primi 45 minuti di torpore, il secondo tempo è stato più arrembante e Bonucci è riuscito al 67° a riacciuffare il risultato su angolo. I ritmi poi si sono abbassati, fino ad arrivare ai rigori dove tre errori degli inglesi (due parate di Donnarumma, giocatore del torneo, e un palo) hanno condannato gli inglesi alla sconfitta.

Alla fine, dopo 53 anni, l'Italia ha vinto nuovamente un europeo, un'edizione molto particolare dopo la pandemia. Congratulazioni e Forza Azzurri!