33

P.T., il teaser di Silent Hills firmato Hideo Kojima rivela ulteriori segreti

P.T. rivela ulteriori segreti allo youtuber Lance McDonald: ecco cos'ha scoperto di nuovo sul teaser di Silent Hills diretto da Hideo Kojima.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/03/2020

P.T., l'inquietante teaser di Silent Hills diretto da Hideo Kojima, rivela ulteriori segreti: lo youtuber Lance McDonald ha scoperto cosa accade a Lisa mentre il nostro personaggio è chiuso in bagno.

L'episodio si svolge fra le mura della casa che fa da scenario alla demo e non si spinge dunque al di fuori di essa, fra le strade della città esplorata dallo stesso youtuber, che si vedeva nella sequenza conclusiva con Norman Reedus.

Cosa accade che non sapevamo già? Quando vediamo il vetro della finestra che si infrange a terra e scorgiamo Lisa dal balcone mentre piano torna nell'ombra, il personaggio esegue una contorsione innaturale che era celata alla vista.

Tuttavia è ciò che si verifica mentre il protagonista è chiuso in bagno a destare il maggiore interesse.

Avete presente il rumore dei passi di Lisa? A quanto pare il team di sviluppo ha realizzato l'intera animazione della sua passeggiata, evidenziando anche i suoi problemi di deambulazione dovuti probabilmente al modo in cui la ragazza è morta.

È proprio questa scena a essere stata rivelata dallo youtuber nel suo ultimo video, che trovate qui in calce.

Insomma, P.T. continua a rivelare sorprese anche dopo tutto questo tempo. La speranza è che le voci sul nuovo Silent Hill affidato a Hideo Kojima siano fondate: se il game director giapponese ha messo tutto questo impegno per un semplice teaser, cosa potrebbe fare con un gioco completo?