29

Quantic Dream: David Cage soddisfatto dell'approdo su PC dei propri giochi come multipiattaforma

Senza entrare molto nei dettagli, David Cage di Quantic Dream si è mostrato molto contento di essere approdato al multipiattaforma e in particolare su PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2019

Sembra proprio che David Cage, capo del team Quantic Dream, sia decisamente soddisfatto della nuova apertura alle altre piattaforme e in particolare al PC, su cui sono usciti di recente i maggiori successi della compagnia come Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond: Two Souls.

"Si tratta di un mercato completamente nuovo per noi, nonostante siamo partiti come sviluppatori multipiattaforma (il nostro primo gioco, Omikron: The Nomad Soul uscì su PC e Dreamcast, così come Fahrenheit: Indigo Prophecy è arrivato su più piattaforme)", ha spiegato Cage in un'intervista a OnlySP.

"La reazione dalla community PC è stata incredibile. È come espandere la nostra famiglia. Naturalmente, rimarremo una parte della famiglia PlayStation, ma ora metteremo i nostri giochi a disposizione di chiunque, a prescindere da quale piattaforma abbia".

Quantic Dream è uscita da un rapporto di collaborazione esclusiva con Sony PlayStation ormai da qualche mese, portando tutti i suoi titoli anche su PC attraverso Epic Games Store, con buoni risultati commerciali, a quanto pare.

Cage ha inoltre spiegato che Detroit: Become Human utilizzerà l'API Vulkan su PC, che farà da base anche alle produzioni future, trattandosi peraltro di un engine diverso rispetto a quello utilizzato da Heavy Rain e Beyond.