Detroit: Become Human, Heavy Rain e altri titoli Quantic Dream arrivano su PC in esclusiva Epic Games Store 167

Un interessante accordo di esclusiva porta il catalogo di giochi Quantic Dream dalle piattaforme PlayStation a PC, solo su Epic Games Store.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2019

Durante la sessione "State of Unreal" alla GDC 2019, Epic Games ha annunciato diverse novità molto interessanti per quanto riguarda il suo Epic Games Store, come l'accordo di esclusiva stretto con Quantic Dream per portare i giochi del team su PC.

Questo significa che i giochi di David Cage e compagni, finora visti solo su PlayStation (almeno per quanto riguarda gli ultimi anni), arriveranno su PC in esclusiva su Epic Games Store. Tra i giochi del catalogo annunciati in arrivo su piattaforma Windows attraverso lo store Epic ci sono Heavy Rain, Beyond: Due Anime e anche il recente Detroit: Become Human, uscito originariamente su PS4, dove ha riscosso un certo successo.

Dopo il distacco di Quantic Dream da Sony, dunque, la prima mossa del team è questa: un trasferimento totale su PC grazie all'accordo di esclusiva siglato con Epic Games Store, che si è dunque assicurato delle introduzioni molto interessanti nel proprio catalogo, anche se non ci sono ancora date di uscita precise sui vari titoli in questione.