24

RAGE 2, una demo apre la conferenza Bethesda all'E3 2018

Uno sguardo approfondito al gameplay di RAGE 2 durante la conferenza Bethesda all'E3 2018

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/06/2018

RAGE 2 ha aperto la conferenza Bethesda all'E3 2018. Prima in modo del tutto inusuale, con l'esibizione dal vivo della band autrice del brano ufficiale del gioco, che abbiamo ascoltato nel primo trailer; poi con una lunga demo di gameplay.

Ambientato in uno senario post-apocalittico alla Interceptor, con ampie lande desolate che separano presidi, il gioco pone maggiore enfasi sull'uso dei veicoli, che vediamo utilizzati proprio nella demo nell'ambito di un open world che non necessita di alcun caricamento fra una zona e l'altra.

Dopo aver combattuto i predoni a bordo di un mezzo corazzato, la demo mostra alcune sezioni sparatutto in prima persona pure, in cui si nota senza dubbio l'influenza della collaborazione di id Software, con gli immancabili riferimenti ironici (vedi lo "spot" nel corso della battaglia).

Ci sono diverse armi a disposizione del protagonista fra mitra e fucili a pompa, ma non mancano attacchi speciali di zona, come il "pugno a terra" e i tradizionali melee.

Annunciato il mese scorso, con anche un primo video di gameplay, RAGE 2 sembra insomma disporre di un grande potenziale, un affascinante mix che non mancherà di entusiasmare gli appassionati di FPS.

La demo dell'E3 2018 si conclude con uno spettacolare boss fight, prima di lasciarci con una sequenza mista che evidenzia ancora una volta la varietà delle situazioni disponibili nel gioco fra sezioni sparatutto, combattimenti fra veicoli e altro.