157

Red Dead Redemption 2 va meglio su Xbox One X? Il boss di Xbox ne è orgoglioso

Red Dead Redemption 2 è il gioco del momento e Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, è fiero che la versione migliore sia quella Xbox One X.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2018

Sicuramente non vi sarà sfuggito il lancio di Red Dead Redemption 2 di venerdì, visto che non si parla d'altro. Acclamato dalla critica e desiderato dal pubblico, il nuovo titolo di Rockstar ha convinto davvero tutti. Come già riportato, stando a Digital Foundry la versione migliore del gioco è quella Xbox One X. Phil Spenser, il boss della divisione Xbox di Microsoft, si è dichiarato orgoglioso su Twitter per il risultato.

Il messaggio di Spencer è stringato e va diretto al punto: "Red Dead Redemption 2 è più bello e si gioca meglio su Xbox One X". Segue il link dell'articolo di Digital Foundry.


Molti hanno preso il messaggio di Spencer come una provocazione contro Sony e PS4. Sinceramente ci sembra assurdo leggere una provocazione lì dove è stato riportato solo quello che appare come un dato di fatto secondo moltissime analisi. Del resto il capo della divisione Xbox non può gioire se un gioco risulta migliore su Xbox One X che sulle console della concorrenza? Evidentemente internet è piena di gente suscettibile.

Comunque Spencer ha specificato in un tweet successivo che il suo intento non era provocare, ma solo esprimere la sua gioia per il risultato e che l'importante rimane giocare Red Dead Redemption 2 a prescindere dalla piattaforma posseduta, sia essa una PS4 Pro, un Xbox One S o un PC... evidentemente Rockstar non lo ha avvertito che la versione PC del gioco non è stata ancora annunciata.