Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su PC il 5 novembre ma i più previdenti possono già procedere al preacquisto del gioco a partire da oggi attraverso il Rockstar Games Launcher.
Red Dead Redemption 2 per PC si presenta come una sorta di versione definitiva dell'epica avventura di Arthur Morgan e della Banda di Van der Linde, visti i miglioramenti tecnologici attuati dagli sviluppatori per questa nuova versione, di cui vediamo alcune immagini nella galleria riportata qui sotto. Si parla in particolare di sistema di illuminazione evoluto con uso di HDR avanzato, maggiore distanza visiva, occlusione ambientale migliorata, gestione della neve evoluto, texture, riflessi e ombre a risoluzione maggiore.
Per quanto riguarda il preacquisto di Red Dead Redemption 2, questo è disponibile da oggi fino al 22 ottobre sul Rockstar Games Launcher, con la possibilità in questo modo di ottenere dei bonus speciali, tra cui due classici Rockstar Games gratuiti per PC tra i seguenti:
- Grand Theft Auto III
- Grand Theft Auto: Vice City
- Grand Theft Auto: San Andreas
- Bully: Scholarship Edition
- L.A. Noire: Edizione Completa
- Max Payne 3: Complete Edition
Preacquistando il gioco tramite il Rockstar Games Launcher si ottiene inoltre l'aggiornamento gratuito alle edizioni speciali di Red Dead Redemption 2, con la Special Edition e la Ultimate Edition scontate. Tra gli ulteriori bonus in-game effettuando il preacquisto ci sono:
- Kit di sopravvivenza del fuorilegge per la modalità Storia
- Cavallo da guerra per la modalità Storia
- Mappa del tesoro Le Trésor des Morts per la modalità Storia
- Denaro extra per la modalità Storia
- 50 Lingotti d'Oro per Red Dead Online