120

Red Dead Redemption 2: su Steam già disponibile in sconto del 20%, vendite sottotono?

Red Dead Redemption 2 non sembra aver riscosso molto successo su Steam: il gioco è già in promozione.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/12/2019

Dopo i segnali emersi dalla classifica delle vendite di Steam, sembrano arrivare nuove conferme di una performance sottotono registrata da Red Dead Redemption 2 sulla piattaforma di Valve.

Il western di Rockstar Games si trova infatti già in sconto del 20%, nonostante sia entrato nel catalogo dello store solamente da una manciata di giorni. Solitamente Valve non permette di attivare offerte prima che sia trascorso un mese dal lancio del prodotto, ad eccezione delle offerte previste per i pre-order, dunque è possibile che la scelta sia stata dettata dalle performance poco brillanti.

Come abbiamo già indicato nei giorni scorsi, un ulteriore indizio proviene dal numero di giocatori contemporanei registrato al day one. Red Dead Redemption 2 non si è mai affacciato nella top 10; a ciò si aggiungono le recensioni negative che il gioco ha ricevuto dal pubblico di Steam, lamentando problemi tecnici e difficoltà di avvio.

Ricordiamo peraltro che Red Dead Redemption 2 è stato rilasciato sul client di Valve ad un mese di distanza dal debutto del gioco sul Rockstar Games Launcher e sull'Epic Games Store.